Mondo del calcio in lutto, il triste annuncio della scomparsa (1 / 2)

Mondo del calcio in lutto, il triste annuncio della scomparsa

Il mondo calcistico nazionale è in lutto, piangendo una dipartita improvvisa, di quelle che lasciano il segno, che scuotono. Sono notizie che mai si vorrebbero sentire, che ci lasciano senza parole, e che ci fanno tanto riflettere su come, indipendentemente dal colore della maglia indossata, dalla propria fede calcistica, siamo uniti.

Uniti quando apprendiamo del trapasso di una persona che praticava questo sport così amato da grandi e piccoli, simbolo di competizione, grinta, talento, voglia di mettere ko gli avversari . In un clima di festeggiamenti per il quarto scudetto del Napoli, che è divenuto un po’ anche il nostro, per via della contagiosità della squadra partenopea, il calcio è stato raggiunto da una notizia simile.

I messaggi di cordoglio, provenienti da ogni parte d’Italia, stanno giungendo copiosi, a riprova di quanto lo strazio sia stato forte e di quanto ci si immedesimi in quello che i familiari dello scomparso stanno provando.

Sono ore buie, ore di enorme amarezza per una perdita che nessuno si sarebbe mai aspettato e che  è arrivata come un fulmine a ciel sereno, in una giornata di fine maggio, accompagnata da tanti messaggi di addio di compagni di gioco, tifosi e tanta gente comune, amante di questo sport.

La notizia improvvisa sulla mamma di Yara Gambirasio La notizia improvvisa sulla mamma di Yara Gambirasio

Il mondo calcistico nazionale è in lutto per un’improvvisa scomparsa. Vediamo insieme chi è venuto a mancare e per quale motivo, nella pagina successiva del nostro articolo,  dal momento che è un giorno triste, tremendo per milioni di italiani che hanno appreso la notizia

Â