Italia, sospesa la circolazione dei treni: inutili i soccorsi (1 / 2)

Italia, sospesa la circolazione dei treni: inutili i soccorsi

La cronaca nazionale ci ha restituito l’ennesima tragedia sulle rotaie. Non si ferma la mattanza. Sono troppe le persone strappate alla dimensione terrena in pochi istanti e non solo sull’asfalto. Ancora una volta, siamo di fronte all’ennesimo caso che mai avremmo voluto comunicare.

Tutto si è materializzato sotto gli occhi di tanti testimoni oculari che hanno assistito alla scena. Di botto, una mattinata all’insegna della solita routine, fatta di spostamenti sui convogli, per raggiungere il posto di lavoro o di studio, si è trasformata in un triste epilogo.

Non c’è stato nulla da fare, non si è avuto il tempo di intervenire. Restano lo sconcerto, l’amarezza e quel senso di impotenza che ci pervade ogni volta in cui la morte arriva. Il pensiero non può che essere rivolto ai familiari di chi ha perso la vita. La nostra è un’Italia stretta, in questi istanti attorno a coloro che, di colpo, sono stati raggiunti dalla notizia del trapasso della loro cara.

Sono tantissimi i messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare da ogni angolo della penisola. Questo dimostra quanto gli italiani siano capaci di starsi vicino, di sorreggersi e supportarsi, e non solo nelle liete notizie, ma anche in quelle così forti e struggenti che, purtroppo sono all’ordine del giorno.

La circolazione dei treni è stata sospesa in Italia per via di una sinistro che non ha lasciato scampo. Vediamo insieme quali sono i primi aggiornamenti, sulla base delle ultimissime news battute a mezzo stampa, nella pagina successiva del nostro articolo.