Sinistro scuolabus a Como, la rivelazione del bimbo al papà: “L’autista aveva s…” (1 / 2)

Sinistro scuolabus a Como, la rivelazione del bimbo al papà: “L’autista aveva s…”

Doveva essere una giornata  tranquilla, spensierata, di gita, per i suoi alunni e per l’insegnante Domenica Russo ma, purtroppo, l’incubo si è materializzato e lei, a soli 43 anni, è  deceduta sul colpo, quando  lo scuolabus sul quale viaggiava si è schiantato contro un camion,   nel pomeriggio   del 19 maggio .

Il tremendo sinistro, verificatosi  all’altezza della galleria di Lomazzo, in provincia di Como, nno ha lasciato scampo allì’insegnante che stava accompagnando la scolaresca in gita a Como. Grazie alle telecamere di videosorveglianza, è statpo possibile ricostruire la dinamica dei fatti.

Domenica Russo era seduta accanto all’autista ed è rimasta incastrata tra le lamiere . Purtroppo, quando i vigili del fuoco l’hanno estratta, il suo cuore aveva già smesso di pulsare e ne è stato constatato l’avvenuto decesso.  L’autista dello scuolabus, un 60enne,   è indagato per delitto stradale.

Se quest’ultimo non è in pericolo di vita, per la povera Domenica non c’è stato nulla da fare. Interminabile l’ondata di messaggi di cordoglio proveniente da ogni parte della penisola per i suoi familiari, alle prese con un immane lutto, improvviso, agghiacciante, da togliere il fiato.

Nell’ambito degli sviluppi sul caso del sinistro  dello scuolabus a Como,  ora spunta la rivelazione del bimbo al papà,  di cui vi parleremo nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto le parole del minore sono un autentico colpo al cuore per chi sta seguendo gli aggiornamenti.