Sinistro scuolabus a Como, la rivelazione del bimbo al papà: “L’autista aveva s…” (2 / 2)

Cosa ha determinato il tamponamento e di conseguenza il decesso di Domenica Russo? Tante e disparate le ipotesi, da un malore del conducente,  a un colpo di sonno o una distrazione.  Il conducente è stato sottoposto ai test tossicologici, ma trovandosi ricoverato in ospedale, verrà sentito quando ci sarà un miglioramento delle sue condizioni.

Al momento del sinistro , un bambino di nove anni, che era sullo scuolabus, parlando col papà dell’accaduto, ha detto: «È stato tutto molto veloce, come una brusca frenata, col pullman che sembrava sbandare prima a destra poi a sinistra. In tanti, fra i miei amici, si sono messi a urlare. Alla fine gli ho detto di non fare così, che gridando avremmo solo peggiorato le cose».

E’ Il  Corriere della Sera  a riportare  le confidenze del piccolo al padre, che si rivela preziosa per ricostruire quanto  tutto si sia consumato in pochissimo tempo,  portandosi via per sempre Domenica, giovane insegnante, amata e stimata dai suoi alunni.  Nessuno, purtroppo, è riuscito a sottrarla al corso degli eventi.

Oroscopo Paolo Fox gennaio 2026 segno per segno Oroscopo Paolo Fox gennaio 2026 segno per segno

Il bimbo  di nove anni  e altri 72 bambini della scuola “Pascoli” di Cazzago Brabbia , in provincia di Varese,  erano divisi su due mezzi e stavano tornando da una gita a Como A causa del sinistro,   sette di loro più un’insegnante,  collega di Domenica Russo,  si trovano ancora in ospedale.

La testimonianza del piccolo  è un colpo al cuore per tutti coloro che, seguendo il caso, in ogni suo sviluppo, si immedesimano  nella storia di questa povera donna,  che ha trovato la morte  durante una gita, dunque nell’esercizio del proprio lavoro in cui era molto stimata.