Sta suscitando grande clamore mediatico la riapertura del caso di Garlasco, relativo al delitto di Chiara Poggi avvenuto nel 2007. Sono passati 18 anni da quel giorno e come si sa per il delitto è stato condannato in via definitiva Alberto Stasi.
Si tratta dell’allora fidanzato di Chiara Poggi che sin da subito è stato indagato per quanto riguarda il caso. Gli inquirenti fino ad ora non hanno avuto dubbi che a colpire Chiara sia stato proprio lui: la Poggi venne trovata riversa per terra ai piedi delle scale della villetta dove viveva con la famiglia.
La riapertura della indagini rischia però come ben sappiamo di cambiare totalmente il quadro del caso. Tra gli indagati è finito infatti Andrea Sempio che come ben sappiamo era amico del fratello di Chiara e che frequentava spesso la casa dei Poggi.
La sua posizione era stata giĂ stralciata nel 2007 in quanto ritenuto estraneo alla vicenda, gli inquirenti lo hanno iscritto nel registro degli indagati per concorso in delitto questo in quanto vogliono capire di piĂą sulla sua posizione studiando anche gli alibi che nel corso degli anni Sempio ha sostenuto.
Alberto Stasi continua nel frattempo a scontare quanto assegnato dai giudici circa la reclusione. Ma la situazione dire che sia delicata è davvero poco: tutto può cambiare da un momento all’altro infatti.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa sta succedendo nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero incredibile è emerso dalle indagini sui tabulati.