Come ben sappiamo ormai le stagioni non sono più quelle di una volta. Infatti dobbiamo fare spesso i conti con situazioni meteo davvero inaspettate. Infatti se maggio si era aperto nel segno del bel tempo non è stato assolutamente così per il resto del mese.
Questi giorni hanno visto il nostro Paese avvertire nuovamente un brusco calo delle temperature che hanno portato ovviamente tantissimo disagio nelle persone. In molti ad esempio soprattutto al settentrione lamentano il fatto che la primavera da quelle parti non sia ancora arrivata.
A ben ragione visto che l’Italia continua ad essere colpita da aria molto fredda proveniente dalle regioni settentrionali. L’anticiclone africano non riesce ancora ad arrivare ben centrato sul Mediterraneo venendo ricacciato subito indietro dalle perturbazioni ogni qualvolta egli provi a fare capolino.
Sicuramente maggio è un mese che da sempre porta una certa instabilità per quanto riguarda il meteo anche se mai come quest’anno gli effetti del cambiamento climatico sono molto evidenti con giornate che sembrano a volte più da pieno inverno che da primavera. E questo incide anche sull’umore della gente.
Quando purtroppo dobbiamo avere a che fare con il meteo oggi possiamo aspettarci davvero di tutto e questo incide sicuramente sulla nostra vita privata visto che in base al meteo organizziamo il nostro tempo libero.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno si sarebbe mai aspettato che potesse accadere una cosa del genere la città è stata letteralmente sommersa.