Anche il mese di maggio sta avanzando e sarà portatore di un radicale cambiamento sul fronte pensionistico. Un argomento davvero scottante, quello delle pensioni, uno di quelli che rappresentano, per gli italiani, un cruccio costante, alla luce degli ultimi anni in cui, complice prima la pandemia, poi la guerra, stiamo assistendo ad un aumento del costo della vita impressionante. Ogni giorno, nuovi poveri vanno a sommarsi al lungo elenco di quelli già esistenti.
C’è chi arranca e chi, tassativamente, non ce la fa ad arrivare a fine mese, chi non riesce ad ottemperare nemmeno alle spese base e i pensionati non sono affatto i più fortunati.
Se arrivare alla pensione è già tanto, chi arriva a percepirla, nella stragrande maggioranza dei casi, deve vedersela con cedolini da paura, poiché davvero irrisori, alla luce del caro vita. Il malcontento, dunque, è dietro l’angolo.
Si spera sempre che i prossimi mesi siano positivi, in quanto le aspettative deposte sono elevate e il governo Meloni, sin dai tempi del suo insediamento, deve fronteggiarle, proprio per evitare che il malcontento e le proteste crescano.
Sul fronte pensionistico, cambia tutto e si parla di un qualcosa che andrà fatto ogni tre mesi. Vediamo insieme quali novità sono in arrivo per questi mesi estivi, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la curiosità dei pensionati è fortissima.