Un nuovo ponte è vicino. Dopo quello del 1 maggio, il ponte del 2 giugno sta per arrivare ma cosa porterà? Brutte sorprese o liete novelle? Sono in tantissimi a chiederselo, dal momento che, finora, il meteo ci ha fatto letteralmente uscire fuori di senno . Gli esperti, proiezioni alla mano ,hanno tracciato un primo prospetto.
Nei prossimi giorni, sarà l’instabilità, specialmente al Centro e al Nord Italia, a dominare la scena, con un calo termico che porterà i termometri sotto le medie stagionali nelle regioni settentrionali e centrali. Clima più stabile, invece, al Sud.
Le prossime ore saranno caratterizzate da fenomeni temporaleschi a sviluppo diurno, legati a instabilità termo-convettiva ma per il 2 giugno, giorno festivo, rosso sul calendario, cosa dicono gli esperti? Chi ha la possibilità di uscire, giustamente, ha bisogno di organizzarsi anzitempo, quindi di sapere se ci sarà bel tempo o se, al contrario, i piani dovranno essere rivisti.
In sintesi? Pioverà o ci sarà il sole sulla penisola? Una domanda che in tanti si stanno ponendo , proprio in quanto l’imprevedibilità del meteo, complici i cambiamenti climatici, ci fa stare sempre sul filo del rasoio.
Tutto sta per cambiare, sul fronte meteo, quindi non ci resta che vedere insieme che cosa il meteo ha in serbo per noi, per il ponte del 2 giugno, nella pagina successiva del nostro articolo, certi che le sorprese sono praticamente sempre dietro l’angolo.