Sicuramente il caso relativo al delitto di Chiara Poggi, la ragazza a cui è stata tolta la vita a Garlasco, in provincia di Pavia, nel 2007, è uno dei fatti di cronaca più gravi che si siano mai verificati nel nostro Paese.
Un caso che in questi 18 anni non ha mai smesso di far parlare. Di recente perà la cittadina pavese è tornata al centro dell’attenzione mediatica questo in quanto sono state riaperte le indagini proprio su quel determinato caso andando a ritroso nel tempo e cercando eventuali persone che potrebbero aver a che fare con i fatti relativi alla Poggi.
Si sa benissimo che per il delitto è stato condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione il fidanzato dell’epoca della Poggi, ovvero Alberto Stasi che dal canto suo anche dopo la condanna ha sempre ribadito la sua estraneità ai fatti. Egli sta per concludere la sua reclusione nella casa circondariale.
Ad oggi Stasi gode anche della semilibertà . In pratica il giorno lavora mentre la sera rientra appunto in casa circondariale dove viene ritenuto un detenuto modello. Eppure c’è il sospetto che dietro le sbarre possa essere finito un innocente visto che sono emersi nuovi dettagli dalle indagini.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo ad Andrea Sempio il quale ha voluto fare una importante dichiarazione circa le indagini e il caso di Chiara Poggi parole che hanno colpito la pubblica opinione e che potrebbero essere utili per gli inquirenti.