Il 13 maggio scorso ha preso finalmente il via un’altra edizione dell’Eurovision Song Contest che quest’anno si svolge a Basilea in Svizzera. Si tratta della kermesse musicale più importante del nostro Paese.
Anche quest’anno come sempre sono tantissime le nazioni in gara come il nostro Paese appunto che ha portato il bravissimo Lucio Corsi. Insomma anche quest’anno si aspetta di vedere chi sarà il prossimo vincitore
Dopo tantissimi anni la competizione canora torna quindi in Svizzera ed è stata accolta con moltissimo entusiasmo dalla popolazione che sta partecipando in mania massiccia all’evento, visto che in breve tempo si è registrato il sold out.
Sappiamo bene che per l’Italia avrebbe dovuto partecipare il cantante Olly con la sua canzone Balorda Nostalgia ma purtroppo l’artista ha rifiutato (cosa rara) e quindi in finale è andato il secondo classificato al Festival di Sanremo ovvero proprio Corsi che ha già fatto vedere ottime cose in Eurovision.
Sono stati i Maneskin a vincere la competizione negli ultimi anni per il nostro Paese, Lucio Corsi sarà in gara nella finalissima e per il momento la sua canzone non si può votare durante le semifinali. Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nella seconda semifinale ecco chi sono i finalisti di questa edizione.