Eurovision 2025, ecco chi è passato in finale (2 / 2)

Chi a seguito Eurovision sa che nella serata del 15 maggio è terminata la seconda semifinale e adesso si aspetta la finalissima di domenica 18 maggio che decreterà appunto il prossimi vincitore del contest.

Tra i cantanti che hanno raggiunto la finalissima e che si giocheranno la vittoria ci sono la Lituania con Katarsis (Tavo Akys), che ha fatto entusiasmare il pubblico. Il suo nome sarà quindi tra i cantanti che andranno ad aggiungersi ai Paese che sono già in finale.

In finale troviamo già Norvegia, Albania, Svezia, Islanda, Paesi Bassi, Polonia, San Marino, Estonia, Portogallo e Ucraina. In gara con accesso diretto alla finale anche i ‘big’, tra cui l’Italia con Lucio Corsi e la sua ‘Volevo essere un duro’.

Tra gli altri finalisti troviamo Israele con Yuval Raphael (New Day Will Rise),  Armenia con Parg (Survivor), la Danimarca con Sissal (Hallucination), l’Austria con JJ (Wasted Love), il Lussemburgo con Laura Thorn (La Poupée Monte Le Son), la Finlandia con Erika Vikman (Ich komme), la Lettonia con Tautumeitas (Bur Man Laimi), Malta con Miriana Conte (Serving) e la Grecia con Klavdia (Asteromáta).

Giorgia Meloni, è lei stessa a dare il lieto annuncio: "Sono di nuovo… Giorgia Meloni, è lei stessa a dare il lieto annuncio: "Sono di nuovo…

Tra i cantanti che hanno colpito di più come abbiamo detto vi è appunto Lucio Corsi che sta dando delle bellissime soddisfazioni al nostro Paese e dai bookmakers viene dato come uno dei favoriti alla vittoria finale assieme a Tommy Cash, che in finale però dovrà fare a meno per la sua Caffè Macchiato delle “nonni Ostuni” che non parteciperanno.

Vedremo cosa accadrà nella finalissima attesa da tutti qualcosa di davvero molto particolare i dettagli gli sapremo nelle prossime ore. Nel frattempo i cantanti si preparano davvero ad una finale infuocata come sempre sarà il pubblico da casa a decidere chi votare e quindi il vincitore della competizione. La curiosità è tantissima.