Nella serata del 13 maggio ha preso finalmente il via un’altra edizione dell’Eurovision Song Contest, la kermesse musicale europea che riunisce gli artisti più bravi del panorama musicale del Vecchio Continente.
Sono tantissime le nazioni in gara in questa edizione, tutte le canzoni sono davvero molto belle ma è chiaro che solo una di loro sarà a trionfare. Chi vincerà avrà l’obbligo poi di organizzare la competizione canora nel Paese in cui appunto vive l’artista. Quest’anno è toccato alla Svizzera.
L’organizzazione per l’evento ha scelto la città di Basilea. Dopo tantissimi anni la competizione canora torna quindi in Svizzera ed è stata accolta con moltissimo entusiasmo dalla popolazione che sta partecipando in mania massiccia all’evento, visto che in breve tempo si è registrato il sold out.
Per l’Italia avrebbe dovuto partecipare il cantante Olly fresco vincitore del Festival di Sanremo con la sua Balorda Nostalgia, ma il ragazzo ha rifiutato di partecipare alla competizione in quanto per questo periodo pare avesse già degli impegni programmati per cui ha deciso di lasciare spazio a Lucio Corsi.
Il nostro Paese ha già vinto negli ultimi anni la competizione con i Maneskin, Lucio Corsi sarà in gara nella finalissima e per il momento la sua canzone non si può votare durante le semifinali.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma proprio Lucio Corsi sta facendo parlare tutta Europa vediamo che cosa è successo qualcosa di molto particolare che ha colpito tutti.