
Lucio Corsi è uno dei cantanti più eclettici e particolari che ci siano in Europa. Si tratta di un artista a tutto tondo che ha fatto della musica la sua ragione di vita e nello scorso Festival di Sanremo si è classificato secondo.
Egli ha colpito tutti per la sua originalità in quanto si è presentato in modo folkloristico, con delle ali alle spalle e con il viso dipinto di bianco. Un bellissimo look molto particolare che ha da subito colpito tutti. E infatti lo ha fatto anche all’Eurovision dove è stato protagonista di un gesto straordinario.
Proprio sul palco della competizione musicale più importante del Vecchio Continente Lucio Corsi ha scelto di proporre appunto la sua canzone Volevo essere un duro che gli ha dato moltissimo successo. La canzone è riuscita a far ballare tutti quanti anche perchè in sottofondo scorrevano i sottotitoli.

Ma non solo. Corsi ha fatto uso di un’armonica a bocca, strumento non previsto dal regolamento ufficiale dell’eurovision song contest che proibisce l’uso di strumenti dal vivo o collegati a impianti elettronici. Ricordiamo però che nella serata del 13 maggio Lucio Corsi non era in gara.
E infatti lo strumento suonato da Corsi non era elettrico ma appunto funziona con il fiato e basta. Un modo originale secondo alcuni di aggirare le regole e dare quel tocco di spettacolo. Da questo si vede come Corsi sia un artista davvero capace di stupire e capace di usare gli strumenti più svariati. Un cantante con la C maiuscola a cui auguriamo davvero un gran bene con la speranza che, da italiani, possa portare a casa la vittoria e quindi di nuovo l’Eurovision.