Papa Leone XIV, la clamorosa dichiarazione su Sinner (1 / 2)

Papa Leone XIV, la clamorosa dichiarazione su Sinner

Lui a pochi giorni dalla sua elezione a pontefice di Santa Romana Chiesa è entrato già nel cuore dei fedeli. Stiamo parlando di Robert Francis Prevost al secolo appunto Leone XIV. Un pontefice dal quale ci si aspetta tantissimo.

In questi primi giorni post elezione il Papa ha tenuto già i suoi primi impegni, anche se ancora non si è ufficialmente insediato. Il prossimo 18 maggio il Santo Padre si insedierà ufficialmente in Vaticano e infatti per il momento alloggia altrove. Nelle scorse ore sono stati tolti i sigilli all’appartamento papale e alla stanza del pontefice in Casa Santa Marta.

Una operazione che ha eseguito lo stesso Santo Padre che attende quindi di insediarsi ufficialmente in Vaticano. Nel frattempo ha giĂ  preso fede agli impegni riaprendo ufficialmente gli eventi per il Giubileo 2025 che erano stati sospesi appunto dopo il decesso di Papa Francesco lo scorso 21 aprile.

Da quel giorno sembra essere passato davvero tanto tempo mentre non è passato ancora un mese. Leone XIV il giorno successivo alla sua elezione si è recato in preghiera sulla tomba di Francesco nella Basilica di Santa Maria Maggiore omaggiandolo con una rosa.

Un gesto bellissimo che ha colpito anche i presenti all’interno della Basilica. Papa Prevost si è anche espresso già sulle questioni internazionali e questo ha fatto molto piacere alle autorità internazionali ma anche e soprattutto alla gente comune.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo però a vedere che cosa ha detto su Sinner nessuno se lo sarebbe mai aspettato.