Parto dovrebbe essere sinonimo di vita… vita che si rinnova. Esiste miracolo più bello di un amore che produce i suoi frutti? In tante sono le coppie che desiderano ardentemente avere un figlio, a sugello della loro unione, che possa espandere la loro famiglia e tutte le donne che hanno la fortuna di restare incinte, custodiscono gelosamente nel grembo la loro creatura.
Attendono le ecografie, oggi in tutte le dimensioni, per immaginare i tratti del loro figlioletto in attesa di metterlo al mondo. Ecco, ora fermiamoci un attimo e immaginiamo che proprio il momento del parto, tutto ad un tratto, sia rotto nel peggiore dei modi. Questo è ciò che è successo ad una neonata, che ha perso la vita in Italia, poco dopo essere stata partorita.
La tremenda notizia ha fatto rapidamente il giro dei siti di cronaca nazionali e dei social ,lasciando senza parole una marea di utenti che, nel manifestare il loro cordoglio, si sono chiesti che cosa abbia portato al trapasso della piccola.
Sono storie che mai si vorrebbero sentire, di quelle che ci tolgono il fiato, che ci fanno riflettere e che non dovrebbero esistere, in quanto contro natura, contro ogni logica.
In sala parto, una neonata ha perso la vita subito dopo essere venuta al mondo e il medico…. vi riveliamo l’accaduto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che milioni di italiani sono rimasti fortemente scossi dalla vicenda.