Le differenze tra Papa Francesco e Papa Leone (1 / 2)

Le differenze tra Papa Francesco e Papa Leone

Papa Francesco vs Papa Leone. Non siamo dinnanzi ad un duello ma è impossibile non fare confronti a caccia di differenze ma anche di cose in comune tra i due pontefici. Che la scomparsa di Bergoglio abbia posto la parola fine ad un’era, è cosa nota, ma la Chiesa ha dovuto, necessariamente, trovare un successore.

E la fumata bianca è giunta, dopo 48 ore dall’inizio del Conclave. I 133 porporati, aventi diritto, hanno deciso che fosse il cardinale Robert Prevost, il nuovo pontefice, col nome di Leone XIV. Un’elezione spiazzante, questa, per molti, dato che lo statunitense non compariva nell’elenco dei papabili.

I bookmakers avevano stilato, nei giorni addietro, un elenco di nominativi di cardinali, ritenuti tra gli aspiranti più probabili al ruolo di pontefice ma la scelta del Conclave è convogliata su un nome non contenuto in esso .

L’amatissimo Papa Francesco ha lasciato un segno profondo nel mondo cristiano, come esempio di umiltà, empatia, carismaticità. E’ arrivato dritto al cuore di ognuno di noi, con i suoi modi di fare accattivanti, semplici, meravigliosi, eppure in tanti si chiedono una cosa.

Quali differenze intercorrono tra Papa Francesco e Papa Leone? Curiosi di scoprirle? Se si, ve le riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da rimarcare quelle che, a detta della stampa, sono le cose che li dividono.