Papa Leone XIV, tutti l’hanno notato: è identico a.. (1 / 2)

Papa Leone XIV, tutti l’hanno notato: è identico a..

Quando il fumo bianco che usciva dal comignolo della Cappella Sistina ha indicato l’elezione del nuovo pontefice di Santa Romana Chiesa, immediatamente tutto il mondo è andato in giubilo.

La fumata era ormai attesa per le 19 visto che erano passate da pochissimo le 18 quando improvvisamente il fumo bianco si è levato nel cielo di Roma e del Vaticano. Tutti i fedeli festanti hanno atteso il nuovo Santo Padre che sarà chiamato a guidare la Chiesa in questo momento storico molto difficile.

E non a caso le sue prime parole sono state “pace. Una pace “disarmante e disarmata” come l’ha appunto chiamata Papa Leone XIV. Questo il nome che il primo pontefice statunitense ha scelto per il suo pontificato, questo sicuramente in onore a Papa Leone XIII autore della importante enciclica Rerum Novarum.

Era da circa un centinaio di anni che un pontefice non si faceva chiamare Leone. Un nome molto in voga tra i pontefici che Prevost ha quindi scelto. Da quanto appreso dalle sue prime parole l’idea è quella di continuare sul percorso introdotto da Papa Francesco, almeno sul tema della pace e della giustizia.

"Che figuraccia". Sinner vince Wimbledon, ma tutti notano lo strano dettaglio "Che figuraccia". Sinner vince Wimbledon, ma tutti notano lo strano dettaglio

Durante il suo primo discorso alla folla Leone XIV ha ringraziato Francesco di quanto fatto per la Chiesa e per il mondo. Una persona che piace a moltissimi il nuovo pontefice.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa hanno notato i fedeli infatti assomiglierebbe molto ad una persona in particolare.