Il nuovo Santo Padre sta già facendo parlare di sè. Ormai sui social e sui giornali non si parla di altro, se non appunto di Leone XIV. Un Papa da cui ci aspetta davvero moltissimo in termini anche di politica internazionale.
La speranza è che con il suo intervento possano risolversi delle situazioni molto importanti. Ma nel frattempo immediatamente subito dopo la sua elezione è scattato tra le persone un toto-somiglianza per quanto riguarda il Santo Padre Leone XIV.
Per molti assomiglia al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Infatti non si può fare a meno di notare che gli occhiali sono identici o quasi a quelli indossati solitamente da Mattarella, che siamo sicuri si recherà presto in Vaticano assieme alle autorità italiane per conoscere il nuovo pontefice.
“Certo, Ranieri ha fatto un ottimo lavoro con la Roma ed è vicino alla Città del Vaticano. Tuttavia non mi aspettavo che diventasse il nuovo Papa” – ha riferito invece un altro utente sui social che ravvede una somiglianza tra il nuovo pontefice e appunto l’allenatore della Roma Calcio, Claudio Ranieri.
“Un Papa americano in piena era Trump sosia di Gualtieri che si chiama come il figlio di Fedez. Quanto se so divertiti in conclave” – così invece si chiede un altro utente che ravvede somiglianza con il noto politico. Addirittura per alcuni Prevost assomiglierebbe a Mario Draghi, notissimo economista e politico già Premier italiano.
“Mario Draghi che si traveste da Papa pur di provare a salvare l’Italia. Whatever it takes” – afferma ironicamente un altro utente su X. Insomma si sprecano le parole circa la somiglianza a personaggi famosi del nuovo pontefice.