Perché il Papa ha scelto di chiamarsi Leone XIV? Il significato ben preciso (1 / 2)

Perché il Papa ha scelto di chiamarsi Leone XIV? Il significato ben preciso

Il momento che tutti aspettavano e finalmente arrivato. Infatti Santa Romana Chiesa ha un nuovo Santo Padre, la fumata bianca è arrivata nel pomeriggio di giorno 8 maggio destando stupore tra i fedeli in Piazza San Pietro

In oltre 100mila hanno atteso in Piazza San Pietro e coprendo tutta Via della Conciliazione e le vie adiacenti il discorso del nuovo pontefice che ha davvero già presa nel cuore delle persone, egli era molto commosso quando si è affacciato alla Loggia delle Benedizioni.

Secondo quanto appreso quindi dalla stampa internazionale il nuovo Santo Padre è il Cardinale Robert Francis Prevost e ha scelto il nome di Leone XIV. Sarà quindi costui a guidare la Chiesa in un momento della storia del mondo molto particolare.

Da questo pontefice ci si aspetta davvero moltissimo e il suo nome quando è stato pronunciato ha quasi ammutolito la stessa Piazza San Pietro infatti non ci si aspettava che il Papa fosse originario degli Stati Uniti d’America.

Quando è arrivata la fumata bianca nessuno quasi ci credeva in quanto arrivata in netto anticipo rispetto all’orario previsto. Quindi al secondo giorno il Conclave ha saputo dare a Roma il suo vescovo e alla cristianità il suo pontefice qualcosa che nessuno si aspettava potesse accadere così presto.

Nella prossima pagina andremo a vedere perchè il nuovo Papa ha deciso di chiamarsi così qualcosa di davvero molto particolare e assolutamente originale.