Queste settimane che sono appena trascorse sono state molto difficili per Santa Romana Chiesa. Infatti come ben sappiamo è venuto a mancare improvvisamente nella giornata di Pasquetta Papa Francesco.
Il Papa in questione è stata una delle personalità più amate fino a questo momento della storia della Chiesa, istituzione millenaria che da secoli si occupa di guidare i fedeli cattolici. Francesco ha seguito il suo ministero nel nome di Gesù, operando con semplicità e mitezza.
In questi giorni alla Chiesa è mancata una grande personalità e ancora oggi tutti i fedeli piangono appunto Papa Francesco. Una persona che ha lasciato una grande impronta nel cuore della Chiesa e dei fedeli, tutti davvero amavano Papa Francesco per la sua umiltà e anche determinazione.
Proprio Francesco anche negli ultimi giorni della sua vita è tornata a ribadre la pace nel mondo, tutti i potenti della Terra al suo funerale sono venuti per omaggiarlo, qualcosa che a tutti è sembrato quasi ipocrita visto che nessuno a quanto pare ha preso davvero a cuore le parole del pontefice in vita.
In moltissimi hanno inviato il loro cordoglio per una personalità molto importante per tutti. Una persona, Papa Francesco, che ha saputo rinnovare la Chiesa dall’interno e che sicuramente mancherà tantissimo ancora alla Santa Istituzione.
Nel frattempo i cardinali riuniti in Conclave pare abbiamo scelto il successore di Papa Francesco andiamo a vedere nella prossima pagina di chi si tratta un nome che nessuno si sarebbe aspettato.