Il delitto di Garlasco, a distanza di 18 lunghi anni, non smette di riservarci nuovi colpi di scena che rendono il caso Chiara Poggi, ritrovata priva di vita sulle scale verso la cantina, ella villetta di famiglia, uno dei più complessi anche per gli inquirenti.
Importanti sviluppi si sono verificati, in particolare, negli ultimi mesi. A marzo di quest’anno, come noto, il gip, dopo aver inizialmente rifiutato, ha riconosciuto come corrette le ipotesi dei pm, ordinando la riapertura del fascicolo. Andrea Sempio, amico del fratello della Poggi all’epoca dei fatti, e già indagato, con archiviazione della sua posizione, ha ricevuto un nuovo avviso di garanzia.
Altra novità importante è che Alberto Stasi, ritenuto colpevole del delitto e condannato in via definitiva a 16 anni, ha ottenuto la concessione della semilibertà, potendo trascorrere 12 ore fuori dal penitenziario, ogni giorno, facendo rientro nello stesso in serata.
Fatto il sunto di cosa sta succedendo, in queste ore a rompere il silenzio è stato l’avvocato di Andrea Sempio, peraltro in uno degli studi televisivi più autorevoli d’Italia.
La clamorosa ammissione dell’avvocato di Sempio ha lasciato tutti senza parole. Vediamo insieme cosa ha detto, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto ha parlato dinnanzi a milioni di italiani, sintonizzati sul canale, per seguire gli sviluppi del delitto di Garlasco.