Lui è uno dei personaggi più importanti e controversi del pianeta. Stiamo parlando ovviamente di Donald Trump, il Presidente degli Stati Uniti d’America che da circa 100 e più giorni si è insediato alla Casa Bianca.
Una vittoria schiacciante quella di Trump alle scorse elezioni americane, che non ha avuto praticamente rivali. Kamala Harris, molto apprezzata dai Dem ha dovuto fermarsi quindi davanti allo straripare dei voti ottenuti da “The Donald” come viene chiamato anche Trump dagli americani.
Si sa che egli si sta rendendo protagonista di riforme molto particolari e proprio in questi giorni è stato in Italia per i funerali di Papa Francesco. Qui ha incontrato Giorgia Meloni, la nostra Premier, che già si era recata a Washington alcuni giorni prima per discutere della questione dei dazi.
Infatti Trump ha emanato dei dazi nei confronti di molte nazioni del mondo e anche all’Unione Europea. Secondo molti questo porterà gli stessi Stati Uniti ad una recessione senza precedenti, i dazi non sono cosa gradita a nessuno anche perchè vengono immessi in una economia dove ormai vige il libero scambio o quasi.
Trump sicuramente avrĂ avuto i suoi motivi per poter imporre dazi molto pesanti, non spetta a noi giudicare certamente, ma da quello che si evince il suo favore nei sondaggi diminuisce sempre di piĂą ogni giorno.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma Trump ha effettuato dichiarazioni molto pericolose e importanti.