Elodie Di Patrizi, nota semplicemente come Elodie, è una delle cantanti più celebri ed amate degli ultimi anni. Dopo un primo tentativo non riuscito a “X Factor” nel 2008, Elodie ha raggiunto la notorietà partecipando alla quindicesima edizione di “Amici di Maria De Filippi” nel 2015-2016, dove si è classificata seconda, ottenendo anche il premio della critica e il premio RTL 102.5.
Nel 2016 ha pubblicato il suo album di debutto “Un’altra vita“, seguito da “Tutta colpa mia” nel 2017. Ha partecipato al Festival di Sanremo in diverse occasioni: nel 2017 con “Tutta colpa mia”, nel 2020 con “Andromeda”, nel 2023 con “Due” e nel 2025 con “Dimenticarsi alle 7”.
Nel 2022, Elodie ha debuttato come attrice nel film “Ti mangio il cuore”, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. La sua interpretazione le ha valso il Ciak d’oro come rivelazione dell’anno, mentre la canzone “proiettili (ti mangio il cuore)”, colonna sonora del film, ha vinto il David di Donatello per la migliore canzone originale.
La vita privata e sentimentale di Elodie è finita spesso sotto i riflettori. Attualmente, Elodie è fidanzata con Andrea Iannone, pilota motociclistico originario di Vasto, nato il 9 agosto 1989. La loro relazione, iniziata nel 2022, è stata descritta dalla cantante come un “colpo di fulmine” e rappresenta per lei “la relazione della vita” .
Oggi è un giorno speciale per la nota cantante, che festeggia il suo compleanno. In una recente intervista si è lasciata andare a delle rivelazioni scottanti. A lasciare di stucco è un dettaglio inedito: “Sono stata 4 volte…”. Scopriamo di cosa si tratta nella pagina successiva.