Continua ad infiammare la cronaca nazionale il caso di Pierina Paganelli, la pensionata 78enne uccisa nel box di via del Ciclamino, raggiunta da numerosi fendenti al rientro da un incontro con i testimoni di Geova. Ad oggi, il suo vicino di casa, Dassilva, è in cella.
Il senegalese, allo stato attuale dei fatti, è l’unico indagato per il delitto della 78enne di Rimini, verificatosi il 3 ottobre 2023 . Il Tribunale del Riesame di Bologna ha respinto la richiesta di scarcerazione avanzata dagli avvocati Riario Fabbri e Andrea Guidi, difensori di Louis Dassilva, come ben noto.
In tutti questi mesi, l’attenzione della stampa è stata sempre molto vigile su tutti gli sviluppi del femminicidio della Paganelli, mentre gli inquirenti hanno il compito di fugare tutti i dubbi che ruotano attorno al giallo del decesso della 78enne.
Due le donne che ruotano attorno a Dassilva: da un lato la moglie, Valeria Bartolucci, dall’altro l’amante, nuora della Paganelli, Manuela Bianchi. Le due, in interviste e trasmissioni tv, non se le sono mandate a dire, non risparmiandosi colpi e frecciatine, specialmente dopo che la Bianchi ha collocato il suo ex amante sulla scena del delitto, stravolgendo lo scenario che vi era finora.
La moglie di Dassilva è crollata, facendo una clamorosa confessione in piena diretta tv. Vediamo insieme cosa ha dichiarato, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che le sue parole hanno rapidamente fatto il giro dei siti e dei mezzi d’informazione.