Anche oggi, 25 aprile, la terra sta tremando, in particolare al Sud della penisola, dove una scossa è stata appena rilevata dai sismografi . Un giorni di questa, dunque, segnato dai fenomeni sismici che stanno interessando , in particolare, il meridione. Purtroppo quando la natura decide di sfoderare la sua potenza, non chiede permessi.
Il risultato sono terremoti, come quello di cui vi parleremo, che ha seminato il panico tra i residenti, scesi in strada per fuggire ad un pericolo del quale non conoscono la portata.
Basta poco, per trasformare in un incubo ad occhi aperti una giornata che, fino a quel momento, era proseguita all’insegna della routine e che, rapidamente, ha preso una piega assurda. Nessuno può prevedere le conseguenze di un sisma ma , nel corso della storia, abbiamo avuto modo di testare con mano quello che la forza distruttiva della natura è in grado di seminare.
Così, lo stato di allerta è massimo, specialmente nelle zone ad alto rischio sismico, in cui i residenti vivono costantemente con la paura che un evento ancora più importante possa verificarsi con conseguenze ben peggiori di quelle precedenti.
Una forte scossa di terremoto ha appena fatto tremare il Sud Italia. Non ci resta che vedere insieme quali sono i primi aggiornamenti, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire se ci sono stati danni a cose e persone oppure no, tramite le news rilasciate dalla stampa.
Â