Chi è il camerlengo Kevin Farrell che sta guidando il Vaticano (1 / 2)

Chi è il camerlengo Kevin Farrell che sta guidando il Vaticano

E’ stato lui, il camerlengo Kevin Farrell, che sta guidando il Vaticano in questo periodo così delicato di Sede Vacante, ad annunciare, lunedì, il decesso di Papa Francesco e sarà proprio lui a officiare i funerali del pontefice sabato mattina. Tramite il suo straziante annuncio, con la voce rotta dall’emozione, il mondo intero ha appreso della scomparsa papale.

Dopo il decesso del pontefice, per la chiesa si è aperto un periodo molto delicato, in attesa della convocazione del Conclave, che stabilirà il successore di Bergoglio. La procedura è quella di rito, con le sue comprensibili tempistiche ma, nello stesso tempo, c’è da tenere ben salde le redini della Chiesa.

I compiti principali, quelli più autorevoli, sono affidati proprio al cardinale Farrell, ritenuto il custode del Vaticano tra due Papi, che ha certificato ufficialmente la scomparsa del pontefice,  che celebrerà i funerali sabato e che si sta occupando di mille altre questioni .

Dal momento che il suo è il nome più scritto, subito dopo quello del pontefice, la curiosità di scoprire tutto su di lui è fortissima, in modo da capire quando ha avuto inizio la sua carriera e di cosa si è occupato, prima di diventare una delle più alte cariche ecclesiastiche nazionali.

Chi è il camerlengo Kevin Farrell che sta guidando il Vaticano? Ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da rispondere alle tante domande incuriosite degli utenti che vogliono conoscere tutto ma proprio tutto su di lui.