Il decesso di Papa Francesco, avvenuto nel giorno successivo alla Pasqua, ha sconvolto il mondo intero ma , in questi giorni che precedono i funerali dell’amatissimo pontefice, spirato il 21 aprile, la stampa internazionale cerca di raccogliere informazioni riguardanti gli ultimi gesti e le ultime parole pronunciate da Bergoglio.
Mentre il mondo intero è raccolto in preghiera, virtualmente ma sempre presente con la mente, nella Cappella di Santa Marta in cui la salma del pontefice è esposta, in attesa del rito funebre, emergono cose molto importanti, riprese dai siti d’informazione.
Il Papa, sino alla fine dei suoi giorni terreni, ci ha insegnato quanto prezioso sia essere umili, sempre protesi ad aiutare chi è in difficoltà, chi è ai margini della società per varie motivazioni. Per questo, ma anche per il suo spirito innovativo, ha segnato la rottura con la chiesa tradizionalista.
Ha rappresentato un pontefice in grado di rivoluzionare in positivo l’ecclesia, facendo della solarità, della positività e dell’autoironia, i suoi punti di forza. Ecco perché milioni e milioni di utenti vorrebbero scoprire cosa ha detto prima del trapasso.
Le ultime parole di Papa Francesco sono un colpo al cuore. Vediamole insieme, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che nessuno si sarebbe mai aspettato di sentire proprio questo, e che sono giunte direttamente da una persona preziosa per Bergoglio.