Papa Francesco, il dettaglio che hanno notato tutti (1 / 2)

Papa Francesco, il dettaglio che hanno notato tutti

La straziante notizia del decesso di Papa Francesco ha, in pochi istanti, occupato le tv nazionali e internazionali. Alla gioia della domenica pasquale, quella in cui  abbiamo visto il pontefice fare la tradizionale  benedizione Ubi et Orbi, per poi fare il suo giro in papamobile ,acclamato dai fedeli festanti, si è contrapposta la peggiore giornata di quest’anno ecclesiastico, quella che segna la scomparsa del papa.

Sono bastati pochi istanti affinchè la Rai, così come le altre storiche emittenti, attivasse la macchina informativa che permettesse al pubblico, in ascolto da casa, di conoscere tutti gli sviluppi, post decesso papale.

Ovvio che, trattandosi di un evento improvviso, il palinsesto ha subito una repentina rivisitazione, per cedere il posto all’edizione straordinaria del Tg1, condotta dalla giornalista Valentina Bisti. E’ attraverso la sua voce, che abbiamo appreso che il Papa ci ha lasciati. Ci sono però cose che non sfuggono agli attenti telespettatori.

Specialmente i fedeli, sono molto attenti ad ogni minimo particolare e non si potevano certo lasciar sfuggire una cosa,  che è balzata subito all’occhio e della quale non si fa che parlare in queste ore così tremende, legate al decesso papale.

C’è un dettaglio che hanno notato tutti. Vediamo insieme di cosa si tratta nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto ha fatto rapidamente il giro del web, finendo nelle case di milioni e milioni di italiani in pochi istanti.