Papa Francesco è ormai deceduto da più di 24 ore. La notizia arrivata nel giorno di Pasquetta ha praticamente sconcertato tutti quanti anche perchè nessuno si sarebbe aspettato che il Santo Padre potesse perdere la vita a stretto giro.
La notizia della dipartita del Papa ha creato ovviamente stupore nella comunità internazionale e proprio per questo moltissimi leader mondiali hanno inviato il loro cordoglio per la dipartita del Santo Padre. A dare l’annuncio della scomparsa è stato l’attuale Camerlengo, il cardinale Farrell.
“Devo darvi la notizia che il nostro Santo Padre Francesco ci ha appena lasciati” – ha detto Farrell visibilmente commosso. Da quel momento in poi le testate giornalistiche sono cominciate ad andare online e in onda in televisione con edizioni straordinarie andando a cambiare tutto il palinsesto.
D’altro canto non capita tutti i giorni che un pontefice di Santa Romana Chiesa perda la vita. Si tratta infatti di un evento che quando accade mobilita moltissime persone, milioni di fedeli che si recano nella Capitale per rendere omaggio appunto al Santo Padre deceduto.
E lo faranno sicuramente in questi giorni, quando appunto la salma sarà esposta al pubblico prima delle esequie. Solitamente infatti la salma del Santo Padre quando perde la vita viene mostrata ai fedeli all’interno della Basilica di San Pietro a Roma.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere dove e come si trova attualmente la salma di Papa Francesco sono state mostrate infatti le prime foto del corpo.