Sembrava dovesse essere una giornata tranquilla come le altre, un giorno di festa soprattutto, ovvero Pasquetta. Purtoppo in mattinata è arrivata la notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato ovvero il decesso di Papa Francesco.
Il Santo Padre è spirato attorno alle 7:30 e il Vaticano ha atteso qualche ora per dare la notizia. Quando la notizia si è diffusa immediatamente tutti i giornali hanno cambiato la loro programmazione avvisando che appunto il Santo Padre era purtroppo deceduto.
Quando accade una cosa del genere si tratta di qualcosa di molto serio e importante per cui tutto il mondo si mobilita. La scomparsa del Santo Padre ha gettato nel dispiacere piĂą totale i fedeli ma non solo, il mondo intero, visto che egli era una persona molto amata dalla pubblica opinione.
Purtroppo la notizia della scomparsa del Papa ha colpito tutti e adesso in Vaticano ci si sta organizzando per i funerali e anche per il Conclave che dovrĂ appunto eleggere il nuovo pontefice di Santa Romana Chiesa. Sono al momento tanti i nomi tra i possibili successori di Papa Francesco.
Nessuno si aspettava che il Papa potesse perdere la vita proprio nel giorno dedicato al Lunedì dell’Angelo. Una situazione che purtroppo appunto era inaspettata per tutti e che putroppo ha gettato nello sconforto l’intera comunità dei fedeli e non solo.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere quali sono stati gli ultimi momenti di Papa Francesco una situazione che aveva comunque commosso tutti ma che non aveva mai fatto pensare all’epilogo attuale.