Secondo quanto appreso Papa Francesco ha vissuto i suoi ultimi momenti da vivo in serenità . Nelle scorse ore era apparso ai fedeli per l’ultima volta in quanto come si sa nella giornata di Pasqua ha voluto dare la benedizione Urbi et Orbi ai fedeli in piazza San Pietro.
Quello è stato uno degli ultimi momenti in cui il Santo Padre è stato visto il pubblico. Il Papa in quella occasione era apparso comunque molto affaticato, ma come ben si sapeva sta effettuando il periodo di convalescenza a Casa Santa Marta residenza che aveva scelto sin dall’inizio del suo pontificato.
Il Santo Padre si era affacciato alla loggia delle benedizioni e poi aveva fatto il bagno di folla tra me migliaia di fedeli in papamobile. Una situazione che però non faceva destare sospetti, nella notte poi le condizioni di Papa Francesco sono peggiorare fino a portarlo appunto al decesso improvviso.
Tutti i telegiornali hanno dato la notizia in primissima battuta effettuando delle edizioni straordinarie. Del decesso di Papa Francesco si continuerĂ sicuramente a parlare nei prossimi giorni, adesso comincia la lunga corsa per il successore e si vedrĂ chi sarĂ a salire sul soglio di Pietro.
Nel frattempo si organizzano i funerali del Santo Padre e a seguire il Conclave. Gli ultimi momenti di Papa Francesco sono stati davvero commoventi e avva fatto impressione le immagini del Papa senza naselli, segno che forse stava per guarire e rimettersi sulla vita della ripresa totale delle attivitĂ .
Nelle prossime ore avremo ulteriori aggiornamenti sulla situazione.