Un bilancio pesantissimo, una vera e propria mattanza, ciò che è accaduto nel pomeriggio di giovedì a Castellammare di Stabia, quando la funivia che mette in collegamento la cittadina al Faito, è precipitata. Sono quattro i deceduti , mentre una persona è in gravi condizioni. Probabilmente, alla base dei fatti, vi è un guasto, forse la rottura del cavo di trazione, che ha portato una delle due cabine della linea, a precipitare, mentre si trovava a poca distanza dalla stazione a monte.
Quella di queste ore è un’Italia in lutto, mentre intanto, la procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo d’inchiesta contro ignoti, per far luce sull’accaduto. Le ipotesi di reato, allo stato attuale, sono di disastro colposo e omicidio plurimo colposo.
Le operazioni di recupero dei corpi sono state complicate dal maltempo che sta flagellando la penisola in questi giorni e dalla nebbia del monte Faito ma alla fine, le salme sono state rinvenute, comunicando l’avvenuto decesso ai familiari.
Mentre da ogni parte d’Italia, a mezzo social, giungono messaggi di cordoglio per le persone che hanno perso la vita , ora a rompere il silenzio è stata la moglie del macchinista deceduto, che lavorava per l’ Eav, azienda regionale che gestisce il servizio.
La moglie di Carmine Parlato ha fatto delle dichiarazioni su di lui. Vediamo insieme cosa ha detto, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che le parole della donna, rimasta vedova e con un figlio, sono davvero raggelanti e stanno correndo veloci a mezzo stampa.