Meteo, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Arriva la fiammata" (1 / 2)

Meteo, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Arriva la fiammata"

Mario Giuliacci è una garanzia di professionalità e simpatia per i telespettatori italiani del meteo, il senatore dei meteorologi nazionali, e chi meglio di lui può delucidarci su cosa sta per accadere sulla nostra penisola? Siamo giunti al 18 aprile e, tra una manciata di ore, entreremo nel vivo del weekend.

Ma le previsioni, cosa ci riserveranno? Una domandona, alla quale tutti vorrebbero sentirsi rispondere che il sole farà capolino sul Paese ma è realmente questo che accadrà? Si sa,  complici anche i ponti,  in tanti sono gli italiani che vorrebbero prendere  famiglia e bagagli per concedersi qualche ora di spensieratezza e relax.

Se  la giornata è stabile, ciò è possibile, altrimenti  i piani vanno a farsi benedire, tranne per chi ha pensato al famoso piano B, come backup. Che il meteo sia imprevedibile, è evidente.

C’è da mettere in conto che si possa passare, in un batter di ciglia, dall’ombrellone all’ombrello  ma se di mezzo c’è   una festività che, per antonomasia, è dedicata ai pic nic all’aria aperta e allo stare con gli amici ovunque tranne che in casa,   la speranza  è che le piogge battenti concedano una tregua.

L‘annuncio di Mario Giuliacci, riguardo al meteo nazionale, parla dell’arrivo di una fiammata ma quando e dove? Ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire che cosa questo meteo impazzito sta per riservarci.