Bastoncini di pesce tossici: "Non fateli mangiare ai bambini" (1 / 2)

Bastoncini di pesce tossici: "Non fateli mangiare ai bambini"

L’Italia come ben sappiamo è la patria della buona cucina. Oltre alla cultura a livello storico il nostro Paese ha delle tradizioni culinarie davvero molto particolari e invitanti che sono famose in tutto il mondo.

Inoltre non troviamo italiano che non sappia cucinare almeno un piatto di pasta. Il nostro Paese è un orgoglio nel mondo per quanto riguarda la cucina e le persone che vengono come turisti nel nostro Paese non vedono l’ora di assaggiare qualche nostra prelibatezza.

Si va dalla pizza alla pasta passando per le altre tradizioni culinarie che variano da regione a regione. Ci sono piatti poveri che sono sicuramente molto salutari a piatti un pò più ricchi e pesanti ma che deliziano lo stesso il palato. Ma che cosa succede se uno non sa cucinare o non ha tempo?

Viviamo in un mondo sempre piĂą frenetico dove le nostre giornate sono occupate in maniera quasi totale dal lavoro e dagli impegni famigliari. Quando arriva la sera magari non ce la facciamo neanche a cucinare per cui mangiamo tutto quello che ci capita a tiro magari giĂ  pronto.

Si sa che mangiare in maniera genuina ci espone di meno ai rischi derivati dal consumare prodotti industriali. Tra le diete consigliate dai nutrizionisti c’è sicuramente la Dieta Mediterranea patrimonio dell’umanità da qualche tempo e considerata tra le più salutari al mondo.

Come abbiamo detto viviamo però in un mondo sempre più globalizzato dove il consumismo la fa anche da padrone e dove le nostre giornate a volte sono molto lunghe.

Purtroppo è arrivata una brutta notizia per quanto riguarda i bastoncini di pesce sarebbe meglio infatti non far mangiare questo cibo ai bambini per un motivo davvero molto particolare.