Una vera e propria emergenza, quelle delle tragedie ferroviarie, che occupano, purtroppo, le pagine di cronaca nazionali quasi all’ordine del giorno. Il tema della pericolosità dell’attraversamento dei binari è sempre più scottante, alla luce dei sinistri che si verificano in stazione, dall’esito irreversibile.
Troppe le vite strappate in un batter di ciglia, al loro futuro, all’effetto dei loro cari, in una giornata qualunque, caratterizzata dal solito via vai, legato alle mille incombenze di studio, lavoro, familiari. Ci si sposta in fretta, ma di certo non pensando di andare incontro ad un simile destino.
La cronaca ci mette dinnanzi agli occhi delle news che mai vorremmo sentire ma che accadono, sempre più spesso, non solo nel resto del mondo ma anche sui nostri binari, come nel caso di cui vi parleremo.
Un nuovo decesso, verificatosi poco fa, ha sconvolto la nostra penisola e in tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio pervenuti, volti a mostrare la massima vicinanza ai familiari della persona che ha perso la vita, sotto gli occhi impotenti di tanti testimoni oculari, presenti, in quel frangente, in stazione,
I soccorsi purtroppo sono stati inutili, dopo l’investimento di un treno in corsa. Ripercorriamo insieme l’accaduto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che si è trattato di un autentico incubo ad occhi aperti, che nessuno è stato capace di evitare.