Pare ormai destinato ad arrivare ad una svolta clamorosa il delitto di Liliana Resinovich, la pensionata trovata senza vita a gennaio 2022 in un boschetto nei pressi dell’ex ospedale psichiatrico di Trieste.
Si tratta di uno dei casi di cronaca più gravi che siano mai accaduti nel nostro Paese. Purtroppo quando avviene una cosa del genere immediatamente le persone si informano e casi come quello della Resinovich tengono banco per moltissimi mesi all’interno della pubblica opinione.
Che non ha mai smesso di seguire appunto quanto accaduto alla povera pensionata. Come ben sappiamo in queste settimane vi è stata una svolta molto importante in quanto è stato iscritto nel registro degli indagati il marito della donna, Sebastiano Visintin, che è accusato di aver tolto la vita alla donna.
In queste ore in Procura a Trieste è stata ascoltata l’amica albergatrice della coppia che ha effettuato importanti dichiarazioni per quanto riguarda la coppia affermando che i due non andassero d’accordo da un po’ di tempo e che Sebastiano le avrebbe confessato ma per poi ritrattare subito dopo una frase inquietante. Sebastiano le avrebbe detto che “è stato un incidente” ma poi subito dopo aveva ritrattato.
L’amica era a conoscenza della crisi coniugale che i due stavano vivendo e questo racconto smentisce le testimonianze idilliace di Sebastiano che aveva detto come nella coppia non ci fossero problemi.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa ha detto Sergio Resinovich fratello di Liliana che ha sempre puntato il dito sul marito della donna.