Lo scorso 9 aprile è tornata su Discovery+ una nuova entusiasmante stagione di Matrimonio a prima vista Italia, il popolare esperimento sociale prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery. Il format prevede che sei single, scelti sulla base di criteri psicologici, scientifici e antropologici, si sposino senza essersi mai visti prima.
A guidare le scelte ci sono tre esperti: la psicoterapeuta Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e il life coach Andrea Favaretto, che cercano di individuare le affinità ideali per costruire una relazione duratura. I protagonisti, tre uomini e tre donne, si incontrano per la prima volta proprio il giorno del matrimonio, celebrato davanti a parenti e amici.
Da quel momento ha inizio una convivenza in cui imparano a conoscersi e a confrontarsi con le dinamiche quotidiane di una relazione. L’intero percorso è documentato in nove episodi che andranno in onda anche in chiaro su Real Time ogni mercoledì, a partire dal 16 aprile alle 21.30.
C’è grande attesa di conoscere al meglio anche le future coppie di questa edizione. Questa volta gli esperti ci hanno azzeccato? Oppure sarà l’ennesimo flop con una miriade di separazioni? D’altronde l’amore non è una scienza esatta ed è una missione quasi impossibile ottenere dei risultati certi, seppur con la collaborazione di esperti.
Intanto, in queste ore sono emerse clamorose indiscrezioni su una delle coppie più amate dai telespettatori. Un annuncio a sorpresa che nessuno si sarebbe mai aspettato. Cosa è successo? Scopriamolo nella pagina successiva.