Cumuli di macerie, scene strazianti quelle che soccorritori si sono trovati dinanzi agli occhi poco fa. Parliamo di immagini che sono rimbalzate di sito in sito, di social in social, raggelando milioni di utenti che si sono imbattuti nella notizia.
Come un lego, buttato giù da un bimbo mentre gioca, l’edificio ha ceduto e il bilancio, peraltro in corso d’aggiornamento, della vicenda, è davvero sconcertante. Purtroppo ci sono deceduti e i vigili del fuoco, con le strumentazioni ma soprattutto a mani nude, stanno scavando, con la speranza di portare in salvo qualche altro sopravvissuto.
Sappiamo tutti che, anche solo pochi secondi di ritardo, potrebbero compromettere la vita di qualche superstite, trattandosi di una corsa contro il tempo, e questi angeli in divisa mettono a repentaglio la propria esistenza ogni giorno, pur di attenuare le conseguenze di quella che è, ad oggi, un’autentica mattanza.
Senza dubbio, questo, è una mercoledì nero sul fronte della cronaca internazionale, mentre continuano a giungere news che ci lasciano letteralmente senza parole. Si procede alla conta dei danni, ma soprattutto alla conta di chi, in un giorno come tanti, tipicamente primaverile, con il sole che fa capolino su quasi tutte le zone del globo, è stato strappato all’esistenza terrena da un destino davvero crudele e spietato. Da ogni angolo del pianeta continuano a giungere messaggi di vicinanza e di cordoglio nei confronti delle autorità e delle famiglie di chi non c’è l’ha fatta.
Sono centinaia i deceduti tra le macerie del crollo dell’edificio e tra di essi ci sono due famosi. Vediamo insieme cosa è accaduto e chi è venuto a mancare, in dettaglio, nella pagina successiva della nostro articolo.