Il delitto della 78enne Pierina Paganelli ,ribattezzato dalla cronaca nazionale come il giallo di via del Ciclamino, ha nuovi sviluppi, dal momento che questo è il terzo giorno di incidente probatorio per la nuora della pensionata deceduta, Manuela Bianchi.
Ricordiamo che è stata proprio lei, il 4 ottobre 2023, ossia il giorno successivo al delitto, a ritrovare il corpo della suocera nel garage del condominio in cui Pierina viveva e in cui era rientrata, dopo un incontro con i Testimoni di Geova.
Oggi, Manuela è indagata per favoreggiamento e il 4 marzo, per la prima volta da quando si è saputo del delitto, ha collocato Louis Dassilva, suo ex amante, sulla scena criminis. Il senegalese è in cella dal 16 luglio 2024.
Il mondo dell’informazione sta seguendo con enorme attenzione tutti gli sviluppi del caso e, proprio le rivelazioni della Bianchi, potrebbero servire a chi indaga, a ricostruire, per intero, nei minimi dettagli, quello che è successo all’interno del box, la sera in cui Pierina ha perso la vita, raggiunta da 29 fendenti che non le hanno lasciato scampo. Trattandosi di uno dei delitti più efferati degli ultimi anni, in Italia, l’attenzione è massima, specie in questi giorni, sul caso.
La sconvolgente scoperta su Louis Dassilva, giunta al terzo giorno di interrogatorio della sua ex amante, è un colpo al cuore per milioni di italiani che stanno seguendo gli sviluppi del giallo di via del Ciclamino.