Il nostro Paese a volte è molto criticato da parte degli italiani in quanto la vita come si sa specie in questo periodo storico è davvero molto dura. Spesso si fatica ad arrivare alla fine del mese e questo ovviamente incide moltissimo sulle tasche degli italiani.
Italiani che come sempre vogliono chiarimenti da parte del Governo e non ne parliamo poi quando ad esempio ci sono da pagare le tasse, o le bollette ogni mese. Tutto viene monitorato dall’Agenzia delle Entrate che come ben si sa ha sempre a disposizione tutti i nostri dati.
Infatti la stessa Agenzia si occupa di verificare i dati fiscali dei contribuenti e si occupa anche di gestire i vari tributi che tutti noi dobbiamo per forza andare a pagare. E sicuramente a nessuno piace ricevere una lettera da parte della stessa Agenzia delle Entrate.
Ogni anno sui controlli effettuati l’istituto riscontra delle anomalie e per questo avvisa per tempo i contribuenti che sono obbligato a mettersi immediatamente in regola, pena appunto sanzioni salatissime che possono arrivare anche a decina di migliaia di euro.
Non conviene sicuramente essere indebitati con il Fisco, anche perchè con le tasse dai noi pagate, anche se è pur vero che nel nostro Paese sono troppe, lo Stato ci fornisce i servizi di cui abbiamo bisogno e quindi è un dovere dare il dovuto all’Erario.
E in questi giorni sono in arrivo migliaia di lettere agli italiani proprio da parte dell’Agenzia delle Entrate vediamo di che cosa si tratta nel dettaglio nella pagina successiva.