Il caldo sta per tornare, a detta degli esperti e questo non può che riempire di gioia i cuori di chi non aspettava che questa notizia. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire cosa sta per accadere. In questi ultimi giorni, è la polvere del deserto del Sahara, mista ai temporali, che sta tormentando la nostra penisola.
Un grosso fastidio, quello del pulviscolo che si posa ovunque, tingendo d’arancio i tetti delle auto, delle case, e tutto ciò che incontra al suo passaggio mentre la pioggia, in parecchie zone d’Italia, sta generando una forte ondata di preoccupazione tra i residenti.
Nelle ultime ore, la Protezione civile si è vista costretta a diramare diverse allerte meteo e numerosi sono gli istituti scolastici chiusi a causa delle avverse condizioni meteo, con la raccomandazione delle autorità di limitare al massimo gli spostamenti.
Insomma, altro che primaverile, lo scenario oggi è davvero apocalittico ma nei prossimi giorni cosa ci attende? Sono in tantissimi a sperare che finalmente possa esserci una svolta in positivo dopo tanto tribolare.
Quando arriva il caldo? Ormai ci siamo… ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che gli esperti, proiezioni alla mano, sanno dirci qual è la data da annotare sul calendario, in modo da poterci organizzare al meglio e perché no, fare un’uscita all’aria aperta se il meteo lo permette, dopo giorni e giorni di pioggia.