Il nuovo Codice della Strada è molto più severo, comprendente ferree regole che non possono essere disattese, pena la comminazione di pesanti multe che, nelle peggiori delle ipotesi, possono portare alla decurtazione dei punti, al ritiro della patente, a multe salatissime.
Eppure i furbetti ci sono sempre stati e sempre ci saranno, fino a quando non verranno incastrati. In particolare, in queste ore, non si fa che parlare dell’ennesima trovata messa a punto con l’ingegno e con l’astuzia.
Il materiale a loro disposizione è economico, alla portata di tutti, puntando, col minimo dispendio, al massimo risultato. Nel corso degli anni, anche i furbetti si sono perfezionati e pur di provare ad evadere le multe, le pensano e studiano tutte.
Logico che le forze dell’ordine, allo scopo di mettere in guardia tutti noi che, ignari della truffa, possiamo finire nella rete di gente senza scrupoli senza rendercene conto, ci forniscono quali sono le ultime trovate da cui diffidare, che impiegano la tecnologia e i social, come avrete modo di constatare, continuando a leggere il nostro pezzo.
Scotch nero, vernice o targhe “clone servono ai furbetti per eludere un determinato tipo di multe ma quali? Ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, per cui prestare molta attenzione a quello che stiamo per comunicarvi se non volete finire, anche voi, tra i truffati, come à già successo a moltissimi italiani.