Ormai è tutto pronto o quasi per un’altra edizione dell’Eurovision Song Contest la competizione canora europea che riunisce in gara i principali cantanti del continente. Per l’Italia come si sa parteciperà Lucio Corsi.
Il cantante italiano arrivato secondo al Festival di Sanremo ha stupito tutti con la sua “Volevo essere un duro” . Egli prende il posto del vincitore del Festival di Sanremo 2025 ovvero Olly che ha trionfato con la sua “Balorda Nostalgia”. C’è tantissima attesa come ogni anno per l’Eurovision.
Tutti gli italiani ma non solo aspettano di guardare in tv la manifestazione anche se c’è chi è fortunato e la vedrà dal vivo a Basilea, in Svizzera. Questo è il Paese designato per quest’anno per ospitare la manifestazione che negli scorsi anni è arrivata anche in Italia dopo la vittoria dei Maneskin.
Insomma una manifestazione che anche quest’anno si prevede assolutamente seguitissima dalle persone. I fan non vedono l’ora infatti di sapere chi vincerà la kermesse ma anche di scoprire le altre canzoni in gara che come sempre sono tutte già molto note al grande pubblico. Insomma una manifestazione di respiro mondiale.
Infatti con il passare degli anni l’Eurovision Song Contest è diventata una manifestazione seguitissima in tutto il pianeta ed è un obiettivo di ogni cantante parteciparvi almeno una volta nella vita.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo però a vedere che cosa sta succedendo in queste ore infatti è stato spoilerato il nome del vincitore. Una situazione assurda.