Oltre a Lucio Corsi che gareggia per l’Italia, a gareggiare al Song Contest c’è anche un altro italiano ovvero Gabry Ponte proprio colui che ha creato la sigla di Sanremo 2025. Fresco vincitore del Sa n Marino Song Contest, Ponte parteciperà all’Eurovision proprio con la sua “Tutta l’Italia”.
Accanto a costoro c’è però l’insidia rappresentata da Tommy Cash autore quest’anno della canzone “Espresso Macchiato” simpatica parodia che richiama alcune usanze del nostro Paese. Cash sarò accompagnato sul palco da uno speciale corpo di ballo ovvero delle nonnine del centro anziani di Ostuni, in provincia di Brindisi.
Queste ultime negli scorsi giorni hanno pubblicato un video nel quale ballano appunto il brano di Tommy Cash e il cantante è rimasto molto colpito tanto che ha voluto personalmente chiamarle a partecipare. E lo ci andranno. Ma è un post che adesso sta facendo discutere e gridare allo scandalo.
Si sa che nell’epoca dei social qualsiasi cosa che si dice può scatenare un vespaio di polemiche e non solo, ed è basta che un utente scrivesse “Ecco a voi il vincitore dell’Eurovision”, aggiungendo gli hashtag #SanMarinoSongContest2025 e #GabryPonte per aprire le discussioni circa un possibile complotto.
Ovviamente si tratta solo di un innocuo post che un utente ha pubblicato su X ma tanto è bastato per scatenare illazioni e teorie del complotto. Non sappiamo chi vincerà questa edizione dell’Eurovision ma comunque in molti scommettono su Ponte anche se lui come è risaputo gareggia per la Repubblica di San Marino.
Vedremo come andrà a finire e chi sarà effettivamente il vincitore dell’edizione. Non ci resta che aspettare la kermesse.