Malachia, la profezia su Papa Francesco: ecco cosa ha previsto (1 / 2)

Malachia, la profezia su Papa Francesco: ecco cosa ha previsto

Sicuramente uno degli argomenti più dibattuti del momento è il decesso di Papa Francesco che come si sa è avvenuto durante la giornata di Pasquetta. Attorno alle ore 10 del mattino è stata data la notizia che nessuno voleva sentire.

Tutti i fedeli del mondo si stanno riunendo in preghiera visto che tra pochi giorni si terranno le esequie del Santo Padre. Sabato prossimo si terranno infatti i solenni funerali del pontefice di Santa Romana Chiesa, decesso avvenuto proprio durante il Giubileo.

Un appuntamento importante che la Chiesa ha sempre preparato a dovere. I fedeli ma anche dal Vaticano continuano sono rimasti molto colpiti dalla dipartita di Francesco e nessuno si aspettava di dover fare i conti con una situazione del genere.

La polmonite bilaterale che ha colpito il Santo Padre e per la quale egli era stato ricoverato, causata da più specie di batteri, avrebbe anche distribuito questi ultimi in altri organi che avevano già di loro delle complicazioni di vecchia data. Ad esempio quando era più giovane il Santo Padre venne operato ad un polmone e un lobo di quest’ultimo è stato tolto.

Nonostante il pontefice fosse stato dimesso e si trovasse in convalescenza a Casa Santa Marta le sue condizioni sono comunque rimasti molto serie fino a quando appunto non ha perso la vita attorno alle 5:30 (e non 7:30 come si era detto in un primo momento) a causa di un blocco cardiocircolatorio.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa ha previsto Malachia a proposito del Santo Padre una profezia che quando viene nominata fa venire davvero i brividi, specie adesso dopo la sua dipartita.