Papa Francesco, fedeli sconvolti: "Condizioni critiche" (1 / 2)

Papa Francesco, fedeli sconvolti: "Condizioni critiche"

L’argomento che in questi giorni ormai è sulla bocca di tutti è uno: Papa Francesco e le sue condizioni di salute. Infatti il pontefice di Santa Romana Chiesa come si sa non se la sta passando molto bene in quanto ha seri problemi di salute.

Problemi di salute sopraggiunti a causa di una polmonite bilaterale che lo ha colpito improvvisamente costringendolo ad un ricovero di urgenza presso l’ospedale Gemelli di Roma. La situazione viene costantemente seguita dal Vaticano.

Ogni giorno la Sala Stampa Vaticana informa con ben due comunicati, uno al mattino e uno alla sera, riguardo le condizioni del Santo Padre. Nei bollettini si spiega sempre quali siano le condizioni di Papa Francesco e il pontefice si è raccomandato con gli addetti alla Sala Stampa di dire sempre tutta la verità.

I fedeli sono ovviamente in apprensione per quanto riguarda il Santo Padre anche perchè non capita tutti i giorni che un pontefice di Santa Romana Chiesa stia così male. Una situazione che è all’attenzione del mondo intero anche perchè questo è l’anno del Giubileo un anno molto importante per i fedeli.

Papa Francesco è una persona anziana di 88 anni e sicuramente il suo organismo non è più quello di un tempo, per questo la sua salute va costantemente monitorata e quando si è capito che le sue condizioni fossero serie si è preferito il ricovero.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo purtroppo i bollettini non lasciano ben sperare la notizia è appena stata comunicata con il bollettino.