Attorno alla situazione di Papa Francesco c’è una certa inquietudine, anche perchè come detto oltre alle informazioni, a volte poche, che arrivano dal Vaticano, non ci sono ad esempio immagini che facciano vedere come realmente stia il Santo Padre.
Secondo alcune teorie del complotto che stanno circolando in Rete il pontefice sarebbe già deceduto da diversi giorni, ma ovviamente si tratta di assurdità che circolano sulla Rete e che non trovano appunto conferma nella realtà dei fatti anche perchè nelle scorse pare che il pontefice abbia ricominciato a lavorare.
Infatti ha firmato i decreti di beatificazione di Salvo D’Acquisto e di santificazione del Beato Bartolo Longo. Inoltre nel bollettino emanato la sera del 25 febbraio si specifica che le condizioni del Santo Padre sono “critiche ma stazionarie” parole che ovviamente non fanno che alimentare la paura.
Secondo la testata Open al Papa potrebbe essere stata cambiata la terapia e quindi potrebbero volerci delle settimane perchè si possa riprendere del tutto. E nel frattempo i fedeli continuano a radunarsi attorno sotto l’ospedale Gemelli per pregare, e tra cui sono stati visti anche dei cardinali “nemici” di Francesco.
“Sono contento che anche loro preghino per me, ma speriamo che preghino a favore!” – così avrebbe detto inoltre il Santo Padre sapendo che alla veglia di preghiera sotto al Gemelli sono accorsi alcuni cardinali contrari alla sua persona e alle sue politiche.
“Una volta stavo finendo un’udienza e lì a venti metri c’era una signora Signora, per favore preghi per me” – ha raccontato Bergoglio. “Ma preghi a favore, non contro!”. E la vecchietta, sorridendo, mi disse: “Stia attento, Padre! Contro pregano lì dentro”. Furba! Un pò anticlericale” – ha raccontato Bergoglio. Vedremo che notizie si sapranno nelle prossime ore circa la sua salute.