La parola terremoto è una di quelle che incutono maggior timore nella popolazione. Si tratta di fenomeni purtroppo improvvisi che nessuno si aspetterebbe mai e che logicamente creano apprensione nella popolazione.
Quando accade un terremoto immediatamente la notizia viene diffusa in tutto il mondo questo in quanto sono anche notizie molto seguite dalla popolazione che vuole sempre sapere dove accadono tali terremoti eventi che nel corso della storia hanno provocato anche molti danni.
I terremoti possono essere estremamente potenti e causare danni in aree davvero molto vaste. Quando avviene un terremoto la gente avverte delle onde sismiche che si propagano nel terreno e gli edifici cominciano a tremare in ogni dove per questo la gente spesso esce in strada.
Ci sono delle precise regole da seguire durante un terremoto questo in quanto con pochi accorgimenti si può avere salva la vita. Alcuni terremoti molto forti sono avvenuti anche nel nostro Paese e basti pensare a quanto avvenuto alcuni anni addietro in Abruzzo o alle recenti scosse sismiche in area vesuviana.
Il nostro Paese è una nazione molto sismica dove i terremoti sono purtroppo anche molto forti. Infatti l’Italia si trova tra due placche quella europea e quella africana che si spingono in maniera costante una contro l’altra e questo determina appunto il crearsi di terremoti che vengono avvertiti dalla popolazione.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto visto che la terra è tornata a tremare in un punto molto preciso.