Meteo Italia, l’annuncio degli esperti: nuovo ciclone in arrivo (1 / 2)

Meteo Italia, l’annuncio degli esperti: nuovo ciclone in arrivo

Quando parliamo di previsioni meteo sicuramente oggi non possiamo mai stare tranquilli e dobbiamo aspettarci di tutto. Infatti le stagioni non sono piĂą quelle di una volta e si passa dal caldo al freddo e viceversa nel giro di pochissimo tempo.

Questo inverno rispetto agli scorsi è stato più freddo una situazione che ha fatto felici sicuramente gli operatori del settentrione e sulle montagne, visto che la stagione sciistica è proseguita praticamente senza intoppi di sorta. Una situazione che però ad altri non ha fatto assolutamente piacere.

Stiamo assistendo ormai ad un sensibile allungamento delle giornate in quanto man mano le ore di luce stanno diventando sempre di più e questo ovviamente fa piacere a chi fa attività all’aria aperta visto che tra poco le giornate saranno molto più lunghe delle precedenti.

Stiamo infatti per lasciare il mese di febbraio, tra i più freddi dell’anno, per entrare a marzo già alla fine di questa settimana. Ci dirigiamo quindi a passo spedito verso la bella stagione che sicuramente non mancherà di far sentire i suoi effetti.

Tutti aspettiamo con ansia che le giornate migliorino, che si possa passare del tempo all’aria aperta magari godendosi una passeggiata sul mare anche nel fine settimana. E proprio il fine settimana che tutti noi guardiamo le previsioni del meteo per sapere cosa dobbiamo aspettarci.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa succederĂ  sul fronte del meteo proprio nei prossimi giorni qualcosa di davvero assurdo.