Curiosità Belcanto, ecco dove è stata girata la Serie Rai (1 / 2)

Curiosità Belcanto, ecco dove è stata girata la Serie Rai

Belcanto” è una serie televisiva italo-belga del 2025, diretta da Carmine Elia. La trama segue la storia di Maria, interpretata da Vittoria Puccini, e delle sue figlie, Antonia (Caterina Ferioli) e Carolina (Adriana Savarese), che fuggono da Napoli per sfuggire al marito violento di Maria, Iginio (Antonio Gerardi).

Le tre donne si trasferiscono a Milano con l’obiettivo di realizzare il sogno del canto lirico. Tuttavia, durante il loro percorso, scoprono che il vero talento risiede in Carolina, la più giovane delle due sorelle. La serie è composta da otto episodi e viene trasmessa in prima serata su Rai 1 dal 24 febbraio al 17 marzo 2025.

Ogni episodio esplora le sfide e le aspirazioni delle protagoniste nel mondo dell’opera del XIX secolo, mettendo in luce temi come la lotta per la libertà, gli inganni, le passioni e i tradimenti. “Belcanto” offre uno sguardo approfondito sul mondo dell’opera italiana dell’Ottocento, evidenziando le difficoltà e le ambizioni di coloro che aspiravano a emergere in questo ambiente artistico.

La serie combina elementi drammatici con una ricca rappresentazione musicale, rendendola un’opera avvincente per gli appassionati del genere e per chi desidera immergersi nella storia della musica lirica italiana. La prima puntata della nuova fiction in onda su Rai 1 ha fatto registrare subito un notevole successo di pubblico, suscitando l’interesse dei telespettatori.

Tra le curiosità che sono subito balzate all’occhio, c’è quella sulla location della serie. Dove è stata girata? Il quesito se lo sono posti in molti e merita una risposta approfondita. Scopriamo dove si sono svolte le riprese nella pagina successiva.